Come cambiare operatore adsl

Scopri come passare a Trentinoadsl da un altro operatore ADSL

Grazie alla Delibera 274/07/CONS oggi è possibile passare a Facile ADSL di Trentinoadsl senza necessità di chiedere la cessazione della precedente ADSL.

Dovrai, in primo luogo, contattare il servizio clienti del tuo attuale gestore e richiedere il CODICE MIGRAZIONE. Se non ricordi o non conosci l’operatore con il quale hai attivato il servizio ADSL puoi chiamare il numero verde gratuito 800 578722.

Il servizio fornisce il nome dell’operatore che sta impegnando la tua portante ADSL. La chiamata deve essere effettuata dalla linea telefonica che si desidera verificare.

Il servizio di interrogazione non è disponibile nei casi in cui l’ADSL è attivata in relazione a linee aggiuntive (ISDN, GNR) oppure in accesso diretto (ULL) con un operatore diverso da Telecom Italia.

Ti invitiamo ad effettuare la richiesta sul nostro sito e ad inserire il codice di migrazione nel campo di richiesta.

IMPORTANTE

Con il codice migrazione (delibera n. 274/07/CONS) l’utente potrà passare da un altro operatore (ad esempio da Telecom Italia a CWnet) senza avere disservizi, semplicemente con questa nuova formula di sovrascrittura.

Il codice migrazione è una stringa alfanumerica composta da 15,16 o 18 caratteri. Il codice è suddiviso in 3 parti:

COW = primi 3 caratteri, identificano l’operatore
COR = identifica la risorsa da migrare, spesso corrisponde al numero di telefono, in altri casi inizia con il prefisso e continua con un numero diverso
COS = codice tipologia servizio (va da 001 a 008) (codice non presente per le migrazioni da telecom)
Oltre al codice di migrazione l’Operatore precedente fornira al termine del codice di migrazione anche un carattere di controllo composto da una lettera.

Esempio di codice migrazione: TIS058512345678006 L che indentifica una adsl su linea telefonica attiva del gestore Tiscali.

Per ulteriori informazioni o per attivazioni trentino adsl compila il modulo a fianco e verrai ricontattato.