Fibra ottica o adsl in Trentino?

La dorsale provinciale in fibra ottica è stata disegnata innanzitutto per collegare tra loro le sedi della pubblica amministrazione sul territorio e per mettere in rete gli ospedali provinciali. In Trentino la copertura è in stato avanzato per le pubbliche amministrazioni e in alcune zone industriali anche per le aziende. La tempistica sembra ancora lunga per raggiungere tutte le case dei cittadini trentini. Per questo sono state potenziate in ogni caso le reti adsl e adsl2+ nonchè la rete wireless e i ponti radio dove gli operatori offrono abbonamenti vantaggiosi senza canoni scomodi. Riportiamo alcune aree industriali raggiunte dalla fribra ottica in provincia di Trento.

Area industriali di Ravina (nel comune di Trento)
Area industriale Spini di Gardolo (nel comune di Trento)
Area industriale di Volano
Area industriale di Mori.

In altre aeree industriali come in Valsugana, Val Giudicarie, Val di Non, Val di Fassa, Valle di Fiemme, Primiero e Vanoi, Val Rendena, Valle dei Laghi la copertura è in avanzamento tramite operatori territoriali e nazionali.

Se non vuoi attendere la fibra contattaci per verificare la copertura utilizzando il modulo riportato a fianco e attiva uno dei nostri piani. In pochi giorni avrai la banda che stati cercando e della quale hai bisogno.

trentinoadsl.it